Carrello

Quantità articoli: 0,00 €
Totale: 0,00 €
* Il Totale include le spese di spedizione
Chiudi

Matrimoni eco-friendly: come organizzarli con l’aiuto della tecnologia

Vai ai contenuti

Matrimoni eco-friendly: come organizzarli con l’aiuto della tecnologia

Le Bombon
Pubblicato da Le Bombon in Letture · 12 Febbraio 2022
Tags: CerimoniaEcofriendlyInvitidigitali
Fiori di stagione, catering a chilometro zero e inviti digitali: scopriamo insieme come è facile organizzare un matrimonio all’insegna della sostenibilità e della tecnologia

I matrimoni eco-friendly sono ormai una tendenza. Sempre più coppie desiderano festeggiare questo giorno in armonia con la natura, cercando di ridurre l’impatto delle proprie scelte e optando per una cerimonia etica e green. La tecnologia viene in aiuto di questi sposi fornendo tantissime soluzioni ecologiche e alternative a quelle tradizionali. Stupisci i tuoi ospiti con un matrimonio green e tech e fai bene all’ambiente anche in questo giorno così importante e speciale, primo passo di una vita familiare improntata sul rispetto dell’ambiente!



L’eco wedding coinvolge tutta la filiera della festa: gli abiti, la cerimonia, il ricevimento, gli inviti, il viaggio, le bomboniere, ogni cosa può e deve essere eco-compatibile. Ma vediamo nel dettaglio come organizzare dei matrimoni eco-friendly grazie all’aiuto della tecnologia!


Inviti digitali per matrimoni eco-friendly


Ormai non la usiamo quasi più, allora perché utilizzare la posta tradizionale per il giorno del matrimonio? Le partecipazioni digitali possono essere personalizzate in infiniti modi e sono alla portata di tutti, anche a chi non è esperto di tecnologia. E se tra gli ospiti c’è qualcuno che di tecnologia non ne vuole proprio sapere, per loro puoi utilizzare il classico invito!


Un sito web per raccontare la cerimonia



Niente paura, non bisogna essere programmatori! Esistono tanti strumenti online che ti aiutano a realizzare un sito web dedicato al tuo matrimonio, ormai un must per tutti gli sposi. Può diventare il modo migliore non solo per raccogliere le conferme degli invitati, ma anche e soprattutto per fornire informazioni utili agli invitati su come raggiungere la location in modo sostenibile e per raccontare quello che è stato fatto per rendere sostenibile la cerimonia e quello che può fare ogni ospite per contribuire all’evento green.


Matrimoni eco-friendly LIVE!



Con la pandemia che ci ha colpito, è diventato obbligatorio. Il distanziamento e le restrizioni di viaggio hanno costretto molte coppie a cambiare i programmi, celebrando i matrimoni eco-friendly con un ridottissimo numero di amici e familiare. Ma lo streaming diventerà uno strumento utile e fondamentale anche quando sarà tutto finito, per condividere questi momenti speciali con gli amici di tutto il mondo che non riescono a raggiungerci.

Conosci altri modi in cui la tecnologia più aiutare a organizzare matrimoni eco-friendly?



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti