Carrello

Quantità articoli: 0,00 €
Totale: 0,00 €
* Il Totale include le spese di spedizione
Chiudi

Regali per i nonni: idee e consigli per non sbagliare

Vai ai contenuti

Regali per i nonni: idee e consigli per non sbagliare

Le Bombon
Pubblicato da Le Bombon in Letture · 2 Febbraio 2022
Tags: RegaloNonni
In questo articolo si possono trovare idee e consigli sui i regali per i nonni, in occasione della loro "festa", di un nostro "evento", ma non solo.
 

La festa dei nonni

 
Il 2 ottobre si celebra la festa dei nonni.
Per chi non lo ricordasse questa festa è nata il 31 luglio 2005, come momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale. Forse non serviva una legge per ricordarci dell’importanza dei nonni, ma bisogna dire che un riconoscimento ufficiale era dovuto dato il prezioso aiuto che spesso danno alle famiglie.

" Non c’è complice migliore di
un nonno che ama.


In occasione di questa giornata non bisogna stupirsi se scuola,  istituzioni e associazioni di vario tipo si attiveranno per promuovere  iniziative per festeggiare i nonni. Esiste infatti anche un Premio nazionale del nonno e della nonna d’Italia che  vuole dare un riconoscimento simbolico ai nonni che durante l’anno si  sono distinti per gesti particolarmente importanti per la società. Sarà  poi il Presidente della Repubblica a premiare il nonno e la nonna d’Italia, scegliendo da una piccola selezione di 10 nonni.
 
Ma non vi è certo bisogno di un premio nazionale per far sentire un nonno importante. I nonni vi diranno sempre che per loro è importante sentirsi utili, non  essere dimenticati, godere della compagnia di figli e nipoti. Eppure, è  giusto dare loro un piccolo riconoscimento, un regalo semplice, per  dire grazie: grazie per l’aiuto in casa, grazie per fare da babysitter ai nipoti, grazie per tutti i consigli preziosi.
 
Di seguito abbiamo selezionato delle idee regalo per i nonni, per tutti i gusti.

 
Regali per i nonni: idee e consigli

 
Quando stiamo per scegliere i regali per i nonni prima di tutto dobbiamo pensare bene se fare un regalo a entrambi o se fare un regalo singolo a testa.
Se vogliamo fare un regalo unico ad entrambi è meglio orientarsi verso oggetti generici, come qualcosa per la casa.
 
Tra i vari articoli abbiamo parlato dell’importanza dello stampare le fotografie, per  potercele godere guardandole e sfogliandole in ogni momento. Questo è  particolarmente vero per chi è anziano. Più si avanza con l’età più  nasce il bisogno di guardare indietro, ricordare i momenti importanti  della vita. Spesso infatti si trovano le case dei nonni piene di quadri e di album, tutti custoditi gelosamente. Perché quindi non regalare uno di questi oggetti ai nonni? Magari con una bella frase e la foto dei nipoti.




Un’altra idea regalo per la casa potrebbero essere una cornice crocifisso se i nonni sono particolarmente religiosi, oppure un orologio in legno 15x25cm raffigurante la Sacra Famiglia.
Questi oggetti sono regali perfetti quando si è molto credenti poiché non saranno mai sentiti “inutili”  da chi li riceve, anzi. Abbiamo diversi oggetti nel nostro shop,  alcuni di stampo più classico, altri con un design più  moderno ed elegante.





Un’altra idea regalo per i nonni è un oggetto di antiquariato per la casa.
Questi sono regali molto particolari, oggetti importanti che sono particolarmente apprezzati da chi ha uno spiccato gusto per l’antico ed è attento alla manifattura di un oggetto. Sono infatti oggetti da apprezzare sia per la qualità dell’argento utilizzato, ma soprattutto per la lavorazione degli oggetti, realizzati nel secolo scorso.





Abbiamo nonni tecnologici? Allora forse apprezzeranno un porta-ipad come quello di Native Union. O, in alternativa, una chiavetta usb: comoda e pratica, che li aiuterà nella conservazione dei loro documenti.
 
Un altro regalo sempre utile è il portapillole.  Per tenere pastiglie o vitamine: un semplice e pratico contenitore utilissimo per tenere le loro pillole sempre a portata di mano.





Infine un altro regalo simpatico, da regalare alla coppia, è il portacarte, se ne trovano a bizzeffe su Amazon. Per i nonni che amano ancora giocare a carte, tra di loro ma anche con gli amici.





Proviamo ora a guardare i regali singoli, quelli per il nonno o per la nonna.


 
Regali per il nonno

 
Il regalo per il nonno lo possiamo scegliere  osservando come passa il suo tempo, scoprendo quali sono i suoi hobby.  Ad esempio, ci sono nonni che amano coltivare il proprio orto e la vita in campagna, stile che hanno ormai fin dalla loro giovinezza, spesso per necessità, e che hanno tenuto anche negli anni dopo. Le Bombon non tiene certo articoli per la campagna nel suo shop, ma oggetti che gli appassionati potrebbero apprezzare si, come la cornice in vetro che raffigura un bellissimo Cavallo Frisone che corre fra le balle di fieno oppure se il nostro nonno è un amante del mare Le Bombon propone per esempio un magnifico Orologio in Vetro a tema Faro, dai colori rilassanti e dal tratto riflessivo. Quelli proposti da Le Bombon sono tutti articoli che si distinguono per l’eleganza e la qualità del materiale.




Abbiamo un nonno che ama leggere il giornale, tenersi informato e scrivere? Una penna sarà sicuramente gradita. Ma non una penna qualsiasi, bensì una di valore, come quelle di Aurora, brand specializzato in penne stilografiche dal 1919, o Settelaghi, brand specializzati in articoli per la scrittura.

" Un nonno è qualcuno con l’argento
nei capelli e l’oro nel cuore.


Regali per la nonna

 
Alla nonna si può regalare un gioiello, facendo attenzione al tipo e al modello.
 
Se la nonna è una donna che tiene alla casa e allo stile, potremmo regalarle un bel centrotavola per  dare alla sala da pranzo un tocco di eleganza in più. Oppure una elegante cornice in vetro,  da sistemare in soggiorno o in una delle altre stanze della casa. In  fotografia uno delle cornici a tema Immacolata.





Un altro regalo per la nonna è l’orologio.
Nello shop di Le Bombon per esempio, ci sono quelli da tavolo, eleganti e in vetro, ma non solo.
Sfogliando il catalogo online si possono trovare tanti oggetti da regalare, molto belli e particolari. Un esempio è questo Orologio in Vetro raffigurante la famosa opera di Michelangelo, rifinito fin nei minimi particolari. Per le nonne che hanno amato o amano l'arte.





Altri regali per la nonna si possono trovare sul nostro sito, sfogliando il catalogo online.

" La nonna è una madre meravigliosa
con un sacco di pratica.


Tutti gli oggetti presenti nel nostro catalogo possono essere resi ancor più speciali grazie alla vostra personalizzazione.



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti