Carrello

Quantità articoli: 0,00 €
Totale: 0,00 €
* Il Totale include le spese di spedizione
Chiudi

Regalo battesimo padrino e madrina: cosa regalare? 10 idee originali

Vai ai contenuti

Regalo battesimo padrino e madrina: cosa regalare? 10 idee originali

Le Bombon
Pubblicato da Le Bombon in Letture · 1 Febbraio 2022
Tags: RegaloPadrinoMadrina
La cerimonia del battesimo è il primo rito sacro al quale ci sottoponiamo come cristiani. Rappresenta la proclamazione della nostra appartenenza al mondo della fede. È il primo passo in un percorso di spiritualità dove si susseguiranno altre tappe. Ma proprio perché il battesimo è la prima, ha un valore più speciale. Anche l’atmosfera della festa è quasi magica, ricca di emozione. Di questa magia fanno anche parte il padrino e la madrina di battesimo, secondo la tradizione una vera e propria guida per il bambino nel mondo. Considerata l’importanza di questo legame, qual è il regalo battesimo padrino o madrina più indicato? In quale modo possiamo omaggiare le persone scelte per questo importante ruolo?

Regalo battesimo madrina e padrino

Nella scelta di cosa regalare alla madrina di battesimo o al padrino incidono diversi fattori. Uno su tutti il gusto, tanto dei genitori quanto delle persone scelte. Ovviamente una differenza di base è costituita dal sesso della persona. Esistono quindi delle opzioni valide che riguardano esclusivamente regali per madrina battesimo così come idee regalo per padrino battesimo. In alcuni casi però, anche se la scelta ricade su una sola persona a partecipare alla funzione c’è anche il partner e in questo caso si preferisce pensare a un regalo per la coppia, soprattutto quando c’è un legame stretto.

Non dimentichiamo infatti un altro fattore, ovvero quello affettivo. Possono intercorrere diverse tipologie di rapporto tra la famiglia e la guida scelta, e ciò inevitabilmente determina una diversa conoscenza e intimità. In alcuni casi è un membro della famiglia, ma può essere anche un amico, un collega o una personalità che per qualche ragione vorremmo diventasse un riferimento per nostro figlio. A seconda del grado di confidenza sarà più semplice individuare idee originali oppure prediligere qualcosa di più formale e simbolico come ad esempio una classica bomboniera per madrina e padrino di battesimo.



Ecco una lista di 10 idee regalo padrino e madrina battesimo

Partiamo con i regali esperienziali che ultimamente sono molto di moda e liberano dal fastidio di ricevere un dono poco gradito. Le opzioni scelte per voi sono:

  •   Biglietto per un evento, come ad esempio un concerto
  •   Prenotare una sessione fotografica con il vostro bambino, perfetto per amici e parenti
  •   Un voucher viaggio se si tratta di un viaggiatore

Se invece preferiamo uno stile più tradizionale di regali per madrina e padrino battesimo potremmo considerare gli accessori per la casa. Sempre meglio oggetti poco invadenti.

  •   Un vaso per i fiori
  •   Un orologio da parete
  •   Un quadro se conosci i gusti della persona e l’arredamento della casa

Se invece il rapporto che intercorre con la persona è molto stretto e si conoscono bene i suoi gusti o una necessità in particolare, alcune idee sono:

  •   Un dispositivo elettronico come televisore, cellulare o computer
  •   Un orologio da tavolo come regalo ai padrini di battesimo
  •   Un gioiello per le madrine

Oppure una soluzione dal tono neutrale ma sempre gradita può essere:





Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti