Carrello

Quantità articoli: 0,00 €
Totale: 0,00 €
* Il Totale include le spese di spedizione
Chiudi

Condizioni di vendita lebombon.it - Le Bombon

Vai ai contenuti
Termini e Condizioni

Le Bombon   Termini e condizioni
Condizioni generali di vendita

1) Condizioni generali
Ti invitiamo a stampare o a conservare, secondo le modalità che preferisci, le Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte tua.

2) Prezzi
Tutti i prezzi sono riferiti al prodotto a cui sono abbinati e le spese di spedizione sono evidenziate al momento dell’ordine.

3) Ordine
La procedura d’ordine sarà conclusa correttamente una volta effettuato il pagamento.

Il contratto si intende concluso al momento della ricezione della notifica di avvenuto pagamento da parte di Le Bombon. A tal proposito puoi visitare la [link:3]sezione relativa[/link:3] per monitorare l'avanzamento del tuo ordine.

Il riepilogo via email indica gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna) e l’indirizzo per la consegna.

È tuo dovere verificare la correttezza dei dati e a comunicare subito a Le Bombon eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno esclusivamente a carico tuo.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti da te scelti non siano, in tutto o in parte, disponibili, Le Bombon avrà cura di comunicartelo tempestivamente.

4) Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento accettate includono:

Paypal
Tramite il tuo account Paypal, ma potrai pagare in modo sicuro anche con una carta di credito / debito senza avere un account PayPal.
Carta di credito / debito.
Bonifico Bancario anticipato.

Il pagamento tramite Bonifico Bancario o Ricarica Postepay deve avvenire entro 48 ore lavorative dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del pagamento deve riportare solo l’identificativo dell'ordine (Numero ordine).

L’ordine sarà evaso dopo la ricezione del pagamento.

5) Modalità e spese di consegna
Le Bombon effettua spedizioni solamente in Italia e Germania. Le spese di spedizione sono indicate al momento dell’acquisto e sono ulteriormente specificate nella mail di riepilogo e conferma di presa in carico dell’ordine.

Eventuali spese doganali non sono esplicitate al momento dell’ordine in quanto non è possibile stabilirle a priori. Tali spese sono esclusivamente a tuo carico.

La consegna dei prodotti acquistati su www.lebombon.it avviene mediamente a partire da 15 giorni lavorativi dall'ordine.

I tempi di lavorazione e spedizione partono da un minimo di 15 giorni lavorativi, in ogni caso la data di consegna sarà sempre in anticipo rispetto alla data dell'evento.

Le tempistiche di spedizione variano in base al periodo e all'affluenza del ciclo produttivo:

Periodo di maggior affluenza: da Febbraio a Giugno
Periodo di media affluenza: da Luglio a Settembre
Periodo di minor affluenza: da Ottobre a Gennaio

Si ricorda inoltre che il negozio è chiuso il mese di Agosto.

È bene ordinare le Bomboniere sempre con largo anticipo.

Per richieste di consegna urgenti improrogabili, si prega di inviare una email a info@lebombon.it o contattarci al numero +39 342.584.6381 per comunicare tale necessità.

La consegna avverrà per l’Italia entro 24/28 ore lavorative dal momento in cui l’ordine viene contrassegnato come Spedito, massimo 72 ore per le Isole e zone disagiate.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Le Bombon in caso di ritardo nella consegna.

Al momento della consegna dei prodotti, è compito tuo controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballo e/o al prodotto, potrai rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a Le Bombon senza alcuna spesa a tuo carico.
Una volta firmato il documento di consegna, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a Le Bombon per l’attivazione delle condizioni di garanzia.

6) Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/99, il diritto di recesso si applica esclusivamente al cliente consumatore e all'esclusiva merce neutra. Il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata.

Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50 (modificata nel 2014), il Committente può avvalersi del diritto di recesso, dandone comunicazione entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di ricevimento della merce.
In caso di applicabilità del diritto di recesso, il Committente è tenuto a restituire a sue spese a Le Bombon la merce in perfetto stato, non usata, completa di tutti gli accessori, con ricevuta o ddt e negli imballi originali assolutamente integri.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Al ricevimento del reso, Le Bombon, accertatasi dell’integrità della merce, provvederà al rimborso con bonifico bancario - o rimborso Pay Pal dell’importo corrisposto dal Committente, escluse le spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta.
Per esercitare il diritto di recesso, scrivere a info@lebombon.it.

7) Eccezioni al diritto di recesso ( Art. 5 comma 3 D.Lgs 185/99 )
Il diritto di recesso e reso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con P. IVA.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il Diritto di Recesso e Reso per i contratti di:
Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o ordinati appositamente per il cliente.

8) Responsabilità
Le Bombon non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili, ivi compresi i ritardi nella consegna dei prodotti, a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Le Bombon non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati da Le Bombon, avendo diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

9) Trattamento dei dati personali
I tuoi dati sono trattati da Le Bombon conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (vedi il seguente link Informativa sulla Privacy).

10) Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Le Bombon, ai recapiti sopra indicati.

11) Foro competente
Eventuali controversie saranno risolte davanti all’Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.
Torna ai contenuti