Resi
Le Bombon Resi
Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/99, il diritto di recesso si applica esclusivamente al cliente consumatore e all'esclusiva merce neutra. Il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata.
Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50 (modificata nel 2014), il Committente può avvalersi del diritto di recesso, dandone comunicazione entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di ricevimento della merce.
In caso di applicabilità del diritto di recesso, il Committente è tenuto a restituire a sue spese a Le Bombon la merce in perfetto stato, non usata, completa di tutti gli accessori, con ricevuta o ddt e negli imballi originali assolutamente integri.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Al ricevimento del reso, Le Bombon, accertatasi dell’integrità della merce, provvederà al rimborso con bonifico bancario - o rimborso Pay Pal dell’importo corrisposto dal Committente, escluse le spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta.
Per esercitare il diritto di recesso, scrivere a info@lebombon.it.
Per merce arrivata rotta Le Bombon si riserva il diritto di sostituire a proprie spese i rotti oppure di riaccreditare l'importo della merce danneggiata o difettosa.
Esclusione dal diritto di recesso ( Art. 5 comma 3 D.Lgs 185/99 )
Il diritto di recesso e reso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con P. IVA.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il Diritto di Recesso e Reso per i contratti di :
Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o ordinati appositamente per il cliente o che per loro natura non possono essere rispediti perchè rischierebbero di deteriorarsi ed alterarsi.
( Es: bomboniere confezionate, bigliettini e partecipazioni stampate, ecc. )